ForumFree

Hunter X Hunter

« Older   Newer »
  Share  
wanda-89
view post Posted on 11/9/2007, 14:10




image


Salve, vorrei parlarvi di questo splendido manga, il cui anime è ora trasmesso da itaiia uno il martedì e il giovedì.

Il manga è di Yoshihiro Togashi, autore del più famoso Yu Yu Hakusho, ma tratta aspetti diversi, che personalmente ritengo più interessanti.

La storia inizia con Gon, ragazzino di circa dieci anni che scopre che il suo sconosciuto padre non solo è vivo e vegeto ma è anche il più grande hunter del mondo. La scoperta gli balza la naso grazie all'incontro improvviso con un aspirante hunter, partito alla caccia del padre di gon per poter superare l'esame....
Il ragazzino capisce che deve partire alla ricerca del genitore, e per trovarlo decide che sosterrà l'esame per diventare hunter, partendo all'avventura.
Un hunter è in pratica un cacciatore, come dice il nome, che però dedica la sua vita alla ricerca di qualcosa, esistono quindi diverse categorie, come ad esempio black list hunter, specializzati nella cattura di criminali, hunter cacciatori di tesori, hunter culinari ( :rolleyes: ) ect, ect............
Gon conoscerà prima Leorio (o Leolio), Kurapica e infine Killua, suo migliore amico, con cui partirà per realizzare il suo sogno.
Sulla storia non dico altro, per evitare sploiler, ciò che dico è che l'opera è davvero riuscita, e malgrado la prima impressione lo possa far sembrare una sciocchezza (la storia poi è mooooolto più bella) vi assicuro che non ve ne perntirete, grazie alla stile divertente e all'acume con cui la storia è intrecciata.
Cio' che personalmente mi ha colpito di più sono i personaggi, le situazione intelligenti e mai noiose, i combattimenti (bisognerà aspettare), che non sono il centro, ma una variante di un intricato intreccio che coinvolegerà situazioni divertenti e varie, molto per un manga....



Personalmente consiglio di leggere il manga (ma è introvabile e anche io ho dovuto leggere le scans dei primi numeri ^_^ ), perchè più veloce rispetto all'anime, che aggiunge scene "inutili" e rallenta di brutto il ritmo. Inoltre il manga, per quanto disegnato in maniera un po' “semplice“ nei primi numeri, è davvero ben curato, e non è censurato, cioè, quello trasmesso da itaiia uno è censurato perchè è italia uno, ma anche l'anime trasmesso in giappone manca di qualche scenetta che il volumetto contiene.


Lo consiglio un po' a tutti, soprattutto a chi ama l'azione ed è stanco dei soliti manga avventurosi che non provano altre strade, inoltre il personaggi di Hisoka è grandioso e nel doppiaggio italiano, davvero curato, a donarrli la voce e niente popo di meno che Roberto Chevalier :blink: , la voce di tom cruise!


Per quanto rigurda l'anime i dvd sono venduti a circa 20 euro e contengono tre o quattro episodi, senza censure. Se volete questo è il link per hunter x hunter wolrd, sito di fan che permette il download diretto delle puntate in italiano parlato dell'anime, Grazie a Hunter x Hunter Wolrd e Leorio suo curatore :lol:

http://www.hxhworld.altervista.org/home.htm


Spero di essere stato chiaro, non sono una cima con le recensioni........ ^_^

Edited by wanda-89 - 11/9/2007, 15:29
 
Top
Joey Ramone GN
view post Posted on 11/9/2007, 14:51




personalmente non mi piace molto questo manga/anime. Si vede il tratto di Yoshihiro Togashi (assomiglia a yu yu hakusho), però è solo un parere personale
 
Top
Amarant
view post Posted on 11/9/2007, 17:30




CITAZIONE (Joey Ramone GN @ 11/9/2007, 15:51)
personalmente non mi piace molto questo manga/anime. Si vede il tratto di Yoshihiro Togashi (assomiglia a yu yu hakusho), però è solo un parere personale

Quoto, neanche a me piace molto...
 
Top
wanda-89
view post Posted on 12/9/2007, 12:40




de gustibus........... :B):


Io lo considerò un buon manga, l'anime è più noioso, comunque sia nonostante ne preferisca altri lo considero un bel lavoro, ricco di idee, .........però se è il tratto che non piace allora non c'è proprio niente da fare...... :D

Per quanto riguarda lo stile invece, leggendolo si capisce che la storia va a parare da un'altra parte, sebbene ci siano elementi comuni riconoscibili dell'autore, come la scaletta di personaggi sempre più forti e pericolosi, e magari l'assonanze tra i protagonisti. A parte Gon e Yusuke che non hanno molto in comune, Leorio(hxh) è un po' lo stupido del gruppo, come Kuwabara (sebbene non così idiota), Kurapica(hxh) riprende un po' kurama, essendo molto pacato, calmo nelle situazioni concitate e dai tratti un po' effeminati. Killua è la controparte di Hiei, ed entrambi uccidono con uno stile simile, veloce e letale.

Come ho già ripetuto, il tratto e le assonanze possono far sembrare il fumetto/anime una copia, ma andando avanti è diverso, e le varie trame che poi seguiranno l'evolversi dei perosanggi sono molto belle. Nei primi quattro volumi sono racchiusi praticamente tutti gli eisodi trasmessi da italia 1, la storia dopo cambia, comunque ripeto, se non piace è inutlie guardarlo, l'importante è non fermarsi alla prima impressione....... :ciao:

Edited by wanda-89 - 12/9/2007, 13:59
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 11:32
Avatar

Videogamer Abile

Group:
Gn Fan
Posts:
4,095
Location:
madain sari

Status:


quoto con gli altri -_- x me è insignificante
 
Top
wanda-89
view post Posted on 25/9/2007, 13:39




Ok, ok, non piace a nessuno, pazienza :lol: , io ci ho provato......

io da parte mia continuerò ad apprezzarlo, e magari cercherò di proporre qualche altro manga, più fruibile!!!! In fondo per quanto io sia un suo fan (il numero 19 in edicola è grandioso ;) ) ammetto io stesso che non è privo di difetti........seppur tollerabili.

W I MANGA e :ciao:
 
Top
nach17
view post Posted on 12/10/2007, 14:03




=O Ups!!
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 22:18

Videogamer Abile

Group:
Member
Posts:
1,079

Status:


sacro sto manga
 
Top
7 replies since 11/9/2007, 14:10   151 views
  Share